PULIZIA DEI MOTORI
Scopri come funziona
La Decarbonizzazzione
RICONOSCI I MEZZI CHE SONO PASSATI DA NOI
VEICOLO
DECARBONIZZATO
www.motoripuliti.it
0544-1650043 / 347 8733624
PULIZIA DEI MOTORI
Scopri come funziona
La Decarbonizzazzione
VEICOLO
DECARBONIZZATO
www.motoripuliti.it
0544-1650043 / 347 8733624
AL.L. DI LAZZARI LORENZO E' UN PUNTO AUTORIZZATO, CHE FORNISCE ANCHE SERVIZIO DI LAVAGGIO DEL FAP E CATALITICA OLTRE AL SERVIZIO DI SANIFICAZIONE DEI VEICOLI.
ESEGUIAMO ANCHE TAGLIANDI.
AL.L. DI LAZZARI LORENZO E' UN PUNTO AUTORIZZATO
PIU' INFORMAZIONI SUL DECARBONIZATORE
Non esitate a consultare i nostri documenti dove è possibile trovare tutte le informazioni e i dati sulle nostre macchine per decarbonizzare i motori
Smentiamo le false leggende
La decarbonizzazione
Eliminare il FAP /DPF
ILLEGALE Art. 78 del Codice della Strada , si rischiano multe pesanti.
DOMANDE FREQUENTI:
COSA SONO I RESIDUI CARBONIOSI?
Di ogni litro di combustibile che utilizza il nostro motore, solamente il 25% viene utilizzato per generare il funzionamento dello stesso; il 75% restante si spreca generando calore, residui carboniosi e gassosi: CO, NOX, CO2, etc… (ALTAMENTE INQUINANTI).
I residui solidi si accumulano rapidamente nel motore e nei particolari coinvolti nel processo di combustione ed evacuazione, creando ostruzioni, malfunzionamenti difficili da individuare e risolvere fino a creare costose avarie, riduzione delle prestazioni, inquinamento e aumento dei consumi.
QUALI SONO I SINTOMI PRINCIPALI DEI RESIDUI?
FUMO NERO E AUMENTO DEI CONSUMI: il fumo nero di alcuni veicoli è dovuto a un eccesso di residui non bruciati, dovuto ad una mancanza di ossigeno nella combustione.
E’ causato principalmente da un ostruzione dei condotti di aspirazione, EGR, turbo, sensori centraline e ostruzioni marmitta catalitica / FAP.
PERDITA DI POTENZA: è causata di solito dai residui che aderiscono nella camera di combustione e in tutti i particolari ad essa relativa. Questo genera una diminuzione del volume della camera di scoppio, le incrostazioni intorno agli iniettori che non riescono a vaporizzare il combustibile omogeneamente ed i condotti ostruiti non fanno passare l’aria etc.
IL TRATTAMENTO PUO' ESSERE ESEGUITO SU QUALSIASI TIPO DI MOTORE?
Si, qualsiasi motore a combustione: benzina, diesel, metano, gpl, su automobili, moto, furgoni, autobus, camion, camper, barche, escavatori, trattori fino a 30.000 cc.
POSSONO ESSERCI EFFETTI NEGATIVI SUL MOTORE?
No, assolutamente. Solo benefici. Non viene smontato nulla.
COME FUNZIONA?
Il gas generato dal nostro macchinario, chiamato ossidrogeno, viene introdotto nel condotto di aspirazione, mescolandosi nell’aria aspirata attraverso il filtro. La sua efficacia comincia nella camera di combustione. Il gas aumenta in modo repentino la temperatura di combustione, generando una pirolisi implosiva controllata, eliminando tutti i residui da: testa del pistone, cilindro, testa iniettori, valvole, candele, riscaldatori etc… senza scaldare i metalli dato che il calore viene conentrato nei gas di scarico.
Questo calore insieme all’umidità creata dalla combustione del gas, vengono espulsi insieme ai gas di scarico, che decarbonizzeranno al loro passaggio, la valvola egr, la turbina, la sonda lambda ed il catalizzatore / Fap.
Tutti questi processi sono possibili anche grazie all’affinità del gas orto-ossidrogeno con il carbonio.
BISOGNA SMONTARE I PARTICOLARI DEL MOTORE?
No, nessuno.
SI UTILIZZANO ALTRI PRODOTTI?
No, nessun altro prodotto consumabile.
BISOGNA CAMBIARE L'OLIO DEL MOTORE?
No, perchè il processo avviene solo nel circuito aspirazione combustione scarico.
COSA NOTA UN CLIENTE DOPO IL TRATTAMENTO?
- Recupero della potenza
- Riduzione del consumo di carburante
- Riduzione del consumo dell’olio motore
- Minor pressione sull’acceleratore per mantenere la stessa velocità
- Recupero coppia in sorpasso
- Aumenta l’elasticità e la progressione del motore, si può guidare a bassi regimi con marce lunghe senza sentire vibrazioni o frustate.
- Importante riduzione o eliminazione completa dei fumi neri
- Riduzione dei gas inquinanti dell’80%
- Assenza di vibrazioni con il motore al minimo
- Cambia il suono del motore
- Importante aumento della coppia motore
- Miglioramento di transizione tra le marce nei cambi automatici.
OGNI QUANTO BISOGNA EFFETTUARE UN SERVIZIO DI DECARBONIZZAZIONE?
A partire dai primi 20.000 km e ogni 15.000/20.000 km (più spesso nell’utilizzo cittadino) per mantenere il motore in buone condizioni, i consumi e l’inquinamento bassi.
Prima di ogni revisione.
Trattamento di decarbonizzazione con test finale grazie all’opacimetro elettronico Opabox Teca
Valido per i veicoli di qualsiasi tipo di alimentazione (benzina,diesel, gpl e metano)
SCONTI PER GRUPPI, FLOTTE E CLUB
E’ consigliabile effettuare il primo trattamento dai 30.000 km e ripetere i successivi trattamenti ogni 15.000 / 20.000 km per mantenere tutti gli organi del motore puliti.
Dal 2° trattamento in poi il prezzo sarà di € 100,00 per le auto.
n.b. I prezzi sono da intendersi + IVA
Listino prezzi 2022 | ||
Cilindrata | Prezzo | Durata |
fino a 900cc | € 80,00 | 30 min. |
da 900cc a 3.000cc | da € 100,00 a €200,00 | 1 ora |
da 3.000cc a 5.000cc | € 300,00 | 2 ore |
da 5.000cc a 8.000cc | € 600,00 | 3 ore |
da 8.000cc a 10.000cc | € 700,00 | 3 ore |
da 10.000cc a 20.000cc | € 800,00 | 3 ore |
da 20.000cc a 30.000cc | € 1.000,00 | 4 ore |