Decarbonizzazione Motori

PULIZIA DEI MOTORI

Scopri come funziona

La Decarbonizzazzione

Scopri la Potenza dell’ossidrogeno con il nostro decarbonizzatore Oxyhtec, il più potente in commercio, fino a 30.000 cc senza problemi
Tramite la decarbonizzazione si utilizza un processo di elettrolisi ad alta efficienza con alimentatori, che dissocia l’ossigeno e l’idrogeno presenti nell’acqua distillata, trasformandoli in un gas chiamato ossidrogeno.
L’alto potere calorifico del gas ossidrogeno, iniettato nel motore, genera un rapido aumento della temperatura di combustione, che provoca un’implosione pirolitica controllata che si disintegra ed elimina il 90% di tutti i depositi di carbonio accumulati nel motore in soli 60 minuti.
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RICONOSCI I MEZZI CHE SONO PASSATI DA NOI

VEICOLO

DECARBONIZZATO

www.motoripuliti.it

0544-1650043 / 347 8733624

PULIZIA DEI MOTORI

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La Decarbonizzazzione

Scopri la Potenza dell’ossidrogeno con il nostro decarbonizzatore
Tramite la decarbonizzazione si utilizza un processo di elettrolisi ad alta efficienza con alimentatori, che dissocia l’ossigeno e l’idrogeno presenti nell’acqua distillata, trasformandoli in un gas chiamato ossidrogeno.
L’alto potere calorifico del gas ossidrogeno, iniettato nel motore, genera un rapido aumento della temperatura di combustione, che provoca un’implosione pirolitica controllata che si disintegra ed elimina il 90% di tutti i depositi di carbonio accumulati nel motore in soli 60 minuti.

VEICOLO

DECARBONIZZATO

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AL.L. DI LAZZARI LORENZO E' UN PUNTO AUTORIZZATO, CHE FORNISCE ANCHE SERVIZIO DI LAVAGGIO DEL FAP E CATALITICA OLTRE AL SERVIZIO DI SANIFICAZIONE DEI VEICOLI.
ESEGUIAMO ANCHE TAGLIANDI.

Per ogni litro di carburante utilizzato nel nostro veicolo, solo il 25% viene utilizzato per generare le prestazioni del motore, il restante 75% viene sprecato in calore, gas inquinanti e residui carboniosi. I depositi di carbonio si accumulano rapidamente nel motore e nelle parti coinvolte nel processo di combustione e scarico, creando ostruzioni, difficili da rilevare che possono causare rotture costose e un aumento dei consumi. Si avrà pertanto un minor consumo di carburante ma non solo, anche di olio.
All’interno della camera di combustione, l’accumulo di residui carboniosi, anche solamente di qualche decimo di millimetro, hanno un impatto negativo sull’ efficienza dello stesso.
Per questo è consigliabile effettuare la pulizia del motore attraverso la decarbonizzazione ogni 15-20.000 km o una volta all’ anno .
Il nostro decarbonizzatore è adatto a tutti i tipi di motori, auto, furgoni, macchine agricole, navi, camion, autobus, generatori, pompe di irrigazione ecc. indipendentemente dal combustibile fossile utilizzato: diesel, benzina, GPL, metano, biodiesel ecc.

AL.L. DI LAZZARI LORENZO E' UN PUNTO AUTORIZZATO

Per ogni litro di carburante utilizzato nel nostro veicolo, solo il 25% viene utilizzato per generare le prestazioni del motore, il restante 75% viene sprecato in calore, gas inquinanti e residui carboniosi. I depositi di carbonio si accumulano rapidamente nel motore e nelle parti coinvolte nel processo di combustione e scarico, creando ostruzioni, difficili da rilevare che possono causare rotture costose e un aumento dei consumi.
All’interno della camera di combustione, l’accumulo di residui carboniosi, anche solamente di qualche decimo di millimetro, hanno un impatto negativo sull’ efficienza dello stesso.
Per questo è consigliabile effettuare la pulizia del motore attraverso la decarbonizzazione ogni 15-20.000 km o una volta all’ anno .
Il nostro decarbonizzatore è adatto a tutti i tipi di motori, auto, furgoni, macchine agricole, navi, camion, autobus, generatori, pompe di irrigazione ecc. indipendentemente dal combustibile fossile utilizzato: diesel, benzina, GPL, metano, biodiesel ecc.

PIU' INFORMAZIONI SUL DECARBONIZATORE

Non esitate a consultare i nostri documenti dove è possibile trovare tutte le informazioni e i dati sulle nostre macchine per decarbonizzare i motori

DOMANDE FREQUENTI:

COSA SONO I RESIDUI CARBONIOSI?

Di ogni litro di combustibile che utilizza il nostro motore, solamente il 25% viene utilizzato per generare il funzionamento dello stesso; il 75% restante si spreca generando calore, residui carboniosi e gassosi: CO, NOX, CO2, etc… (ALTAMENTE INQUINANTI).

I residui solidi si accumulano rapidamente nel motore e nei particolari coinvolti nel processo di combustione ed evacuazione, creando ostruzioni, malfunzionamenti difficili da individuare e risolvere fino a creare costose avarie, riduzione delle prestazioni, inquinamento e aumento dei consumi.

QUALI SONO I SINTOMI PRINCIPALI DEI RESIDUI?

FUMO NERO E AUMENTO DEI CONSUMI: il fumo nero di alcuni veicoli è dovuto a un eccesso di residui non bruciati, dovuto ad una mancanza di ossigeno nella combustione.

E’ causato principalmente da un ostruzione dei condotti di aspirazione, EGR, turbo, sensori centraline e ostruzioni marmitta catalitica / FAP.

PERDITA DI POTENZA: è causata di solito dai residui che aderiscono nella camera di combustione e in tutti i particolari ad essa relativa. Questo genera una diminuzione del volume della camera di scoppio, le incrostazioni intorno agli iniettori che non riescono a vaporizzare il combustibile omogeneamente ed i condotti ostruiti non fanno passare l’aria etc.

IL TRATTAMENTO PUO' ESSERE ESEGUITO SU QUALSIASI TIPO DI MOTORE?

Si, qualsiasi motore a combustione: benzina, diesel, metano, gpl, su automobili, moto, furgoni, autobus, camion, camper, barche, escavatori, trattori fino a 30.000 cc.

POSSONO ESSERCI EFFETTI NEGATIVI SUL MOTORE?

No, assolutamente. Solo benefici. Non viene smontato nulla.

COME FUNZIONA?

Il gas generato dal nostro macchinario, chiamato ossidrogeno, viene introdotto nel condotto di aspirazione, mescolandosi nell’aria aspirata attraverso il filtro. La sua efficacia comincia nella camera di combustione. Il gas aumenta in modo repentino la temperatura di combustione, generando una pirolisi implosiva controllata, eliminando tutti i residui da: testa del pistone, cilindro, testa iniettori, valvole, candele, riscaldatori etc… senza scaldare i metalli dato che il calore viene conentrato nei gas di scarico.

Questo calore insieme all’umidità creata dalla combustione del gas, vengono espulsi insieme ai gas di scarico, che decarbonizzeranno al loro passaggio, la valvola egr, la turbina, la sonda lambda ed il catalizzatore / Fap.

Tutti questi processi sono possibili anche grazie all’affinità del gas orto-ossidrogeno con il carbonio.

BISOGNA SMONTARE I PARTICOLARI DEL MOTORE?

No, nessuno.

SI UTILIZZANO ALTRI PRODOTTI?

No, nessun altro prodotto consumabile.

BISOGNA CAMBIARE L'OLIO DEL MOTORE?

No, perchè il processo avviene solo nel circuito aspirazione combustione scarico.

COSA NOTA UN CLIENTE DOPO IL TRATTAMENTO?

  1. Recupero della potenza
  2. Riduzione del consumo di carburante
  3. Riduzione del consumo dell’olio motore
  4. Minor pressione sull’acceleratore per mantenere la stessa velocità
  5. Recupero coppia in sorpasso
  6. Aumenta l’elasticità e la progressione del motore, si può guidare a bassi regimi con marce lunghe senza sentire vibrazioni o frustate.
  7. Importante riduzione o eliminazione completa dei fumi neri
  8. Riduzione dei gas inquinanti dell’80%
  9. Assenza di vibrazioni con il motore al minimo
  10. Cambia il suono del motore
  11. Importante aumento della coppia motore
  12. Miglioramento di transizione tra le marce nei cambi automatici.

OGNI QUANTO BISOGNA EFFETTUARE UN SERVIZIO DI DECARBONIZZAZIONE?

A partire dai primi 20.000 km e ogni 15.000/20.000 km (più spesso nell’utilizzo cittadino) per mantenere il motore in buone condizioni, i consumi e l’inquinamento bassi.

Prima di ogni revisione.

Trattamento di decarbonizzazione con test finale grazie all’opacimetro elettronico Opabox Teca

Valido per i veicoli di qualsiasi tipo di alimentazione (benzina,diesel, gpl e metano)

SCONTI PER GRUPPI, FLOTTE E CLUB

E’ consigliabile effettuare il primo trattamento dai 30.000 km e ripetere i successivi trattamenti ogni 15.000 / 20.000 km per mantenere tutti gli organi del motore puliti.

   Dal 2° trattamento in poi il prezzo sarà di € 100,00 per le auto.

Prezzi speciali per officine, concessionarie, centro revisioni ecc.
POSSIBILITA’ DI EFFETTUARE IL SERVIZIO PRESSO VS. SEDE (Prezzo da concordare)

n.b. I prezzi sono da intendersi + IVA

Listino prezzi 2022
Cilindrata Prezzo Durata
fino a 900cc € 80,00 30 min.
da 900cc a 3.000cc da € 100,00 a €200,00 1 ora
da 3.000cc a 5.000cc € 300,00 2 ore
da 5.000cc a 8.000cc € 600,00 3 ore
da 8.000cc a 10.000cc € 700,00 3 ore
da 10.000cc a 20.000cc € 800,00 3 ore
da 20.000cc a 30.000cc € 1.000,00 4 ore
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ALCUNI DEI NOSTRI PARTNER

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Professionisti

"Ciao la mia punto vola sembra un altra macchina considerando i 285000 km ,ha decisamente più spunto specialmente ai bassi regimi ....lo consiglio decisamente a tutti!!!andate da Lazzari x la decarbonizzazione della vostra auto sono dei professionisti con macchinari All avanguardia."

COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

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OTTIMI NEL LORO CAMPO!

“Davvero ottimi nel loro campo, dopo questo tipo di trattamento mi sono accorto del miglioramento delle prestazioni soprattuto da basso. Ora il tiro dell’auto e molto più libero. Consiglio questo tipo di trattamento per qualsiasi tipo di auto da questi due splendidi ragazzi !!”

Luca Berta Bertaccini - Ravenna

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OTTIMO!

"Motore con 260000 km, dopo il processo di pulizia aumento di elasticità ai bassi regimi con marce alte, e minor consumo di carburante. Ottimo direi!!!!!"

Max Massimo Zompanti - Bertinoro

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SERVIZI TOP

“Ottimo lavoro e buon prezzo!”

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Professionisti

"Ciao la mia punto vola sembra un altra macchina considerando i 285000 km ,ha decisamente più spunto specialmente ai bassi regimi ....lo consiglio decisamente a tutti!!!andate da Lazzari x la decarbonizzazione della vostra auto sono dei professionisti con macchinari All avanguardia."

Paquale d'Avino

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LA SCELTA MIGLIORE CHE POTESSI FARE!

"Ho eseguito la decarbonizzazione alla mia Fiat 500 del 2013...sotto consiglio si mia cognata...è stata la scelta migliore che potessi fare!!!Mi sembra di avere un auto nuova ...una guida liscia fluida....scattante e veloce ...sembra un auto appena uscita dalla concessionaria!!!la consiglio veramente a tutti!!!grazie mille ottimo lavoro. "

TANIA SCARPA - GRANAROLO FAENTINO (RA)

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AZIENDA ALL'AVANGUARDIA

“La decarbonizzazione ridà vita al motore. brio, elasticità potenza e riduzione dei consumi e detta da uno scettico che ha cambiato idea è tanta roba. Questa azienda è inoltre all'avanguardia come attrezzature e professionalità e la cortesia e competenza è il massimo!”

Stefano Lazzarini

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TOP DI SERIE

"Top nella serie ,,personale gentile e qualificato ,ho avuto modo di fare la decarbonizzazione nella mia macchina e devo dire che nonostante i 298000 km ho ottenuto un buon risultato,consigliatissimo?"

Salvo Rusticano - Forlì

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AUTO RINGIOVANITA

“Abbiamo fatto la decarbonizzazione sulla fiat idea 240.000 km e anche se ero tittubante mi sono dovuto ricredere. la macchina è molto pii scattante e consuma meno. non fuma quasi piu e non sembra piu la stessa!bravi veramente”

Loretta Cicognani - Prada di Faenza

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MOTO SCATTANTE

"Decarbonizzazione eseguita sulla mia Triumph del 2003 a carburatori. Risultati immediati: la moto è più pronta e scattante, soprattutto ai bassi regimi, risulta anche più maneggievole. Il personale è molto competente e gentile, consigliatissimo!!!"

Max Schernito Lazzarini

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CONSUMO IL 20% IN MENO

“Decarbonizzata la mia Captur a 87000km. I cambiamenti si sono visti subito; motore più elastico anche a bassi giri, consumi ridotti anche del 20%, velocità incrementata... uno spettacolo e solo con un'ora di trattamento.”

Loretta Cicognani - Prada di Faenza

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MOTO D'EPOCA

"Honda Goldwing GL 1988 194.000 km Dopo il trattamento alleggerita di 2 quintali! Elasticità del motore fino dai bassissimi regimi e spendo meno nella benzina."

Lorenzo - Forlì

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UN AUTO NUOVA

“Ho effettuato la decarbonizzazione della mia Jeep 2000 diesel: mi sembra di avere acquistato una nuova auto! Il motore riprende come un fulmine e i consumi sono diminuiti quasi del 20%!!!! Se non guardo il contachilometri viaggio sempre oltre il limite senza accorgermi.. La prossima settimana ci torno con la moto... Provate. Io non ci credevo ma ora lo consiglio a tutti. Ed il servizio è competente ed impeccabile. 10 e lode. Marco”

Marco Zonta - Forlì

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Fiat 500L TWIN AIR, un'altra auto

"Sembra proprio di guidare un altra auto ? " Fiat 500L TWIN AIR, 900 CC 86.000 KM

Andrea - Forlì

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IMPRESSIONANTE

“Lavoro IMPRESSIONANTE, non pensavo un cambiamento del genere, motore elastico, aumento della potenza in accelerazione anche nelle marce alte è cambiato. Anche l'odore dei gas di scarico...insomma un GRAN LAVORO! GRAZIE....la mia Moto Guzzi BREVIA 1100 con 86.000 km è tornata nuova! Un razzo!”

Christian - Pievequinta (FC)

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CONSUMO MENO DIESEL

"Ford C Max 1.6 TD, 140.000 km Ho effettuato la decarbonizzazione un pò incredula inizialmente ma quando ho ripreso l'auto in mano ho notato un grande cambiamento. L'auto è più scattante, elastica e soprattutto CONSUMA MENO!!!incredibile "

Stefania - Prada di Faenza (Ra)

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OTTIMO PER RIGENERARE UNA MACCHINA

"Ho una Peugeot 807 del 2004 con 200.000 km, da quando ho fatto fare la decarbonizzazione la macchina è più leggera, sciolta e consuma meno.
Ottima soluzione per rigenerare una macchina un pò datata e con tanti km. "

Luisa - Forlì -

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STRAORDINARIO

"fatta ieri la decarbonizzazione, davvero soddisfatto del trattamento.al termine, con Lorenzo, provata la vettura, in strada, io ho notato la differenza. da Modena all andata ho guidato a 70 km orari in autostrada, la macchina non andava bene, mentre al ritorno, 110 km fisso, sorpassi, ripresa senza problemi o tentennamenti. erano mesi che non la tiravo così..ottimi professionisti, davvero cordiali. il trattamento lo consiglio!!"

Rino - Pesaro -

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PROVARE PER CREDERE

"Eccellenti nel loro lavoro e un sistema innovativo pazzesco,per la ford dovevamo cambiare il fap meno male che abbiamo trovato loro adesso la macchina va perfettamente e gira benissimo abbiamo risparmiato un sacco di soldi l'anno prossimo sicuro veremmo a rifare la decarbonizzazione io ve lo stra consiglio se la macchina vi da problemi di fap che è intasato se non è rotto andate a fare questo nuovo metodo e vi garantisco che funziona alla perfezione super soddisfatta..."

Marika - Pavia -

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